Q&A with Irene Malentacchi
Sono cresciuta a Grosseto, una città di circa 80,000 abitanti nel centro della Toscana.
At the end of the majority of articles and lessons, you’ll see a note that reads something like, “This has been edited by native Italian speaker Irene Malentacchi.” While Irene is a wonderful editor and collaborator, there’s so much more to her story.
For today’s article, I interviewed Irene about her life, her interests, and her work. You’ll find the answers below in Italian.
If you need assistance with translation, I recommend using:
Asking your tutor, teacher, or friend for advice
Buona lettura!
Dove sei cresciuta? Com'è? - Where did you grow up? What was it like?
Sono cresciuta a Grosseto, una città di circa 80,000 abitanti nel centro della Toscana. Si trova a circa un'ora di macchina da Siena e a due ore di macchina da Firenze. Grosseto è vicino al mare e alla montagna.
La località marittima più vicina è Principina a Mare ma la mia preferita è Castiglione della Pescaia. Grosseto è una città adatta alle famiglie. Per me, fino all'età di 18-19 anni era perfetta. Era una città tranquilla, con un bel centro storico, negozi e locali per uscire la sera. Purtroppo, però, essendo una piccola città non offre abbastanza servizi o opportunità adatte per i giovani.
Infatti, in molti tendono a trasferirsi in città più grandi per l'università, come Firenze, Pisa, Milano. Oppure si trasferiscono all'estero, come ho fatto io. Devo ammettere che adesso che non ci vivo più, apprezzo Grosseto e noto aspetti o qualità che prima non riuscivo a vedere.
Perché hai deciso di insegnare l'italiano agli stranieri? - Why did you decide to teach Italian to foreigners?
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Italian with Cher to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.