Note from Cher: This article is written entirely in Italian by one of our native Italian editors, Carlotta, as another form of practice for intermediate students. Open up Context-Reverso & get to work. :)
L’Italia, patria dalle immense ricchezze artistiche e culturali, musei a cielo aperto, paesaggi da film, musica, buon cibo e persone (nella maggior parte dei casi) splendide!
Le persone, appunto, il capitale umano di questo piccolo stato a forma di stivale, sono il reale valore aggiunto, che ci rende celebri nel mondo intero, per il nostro stile, per il nostro atteggiamento verso la vita e per il nostro essere semplicemente ed orgogliosamente così…..italiani!
Non starò a dilungarmi sul perché il nostro essere “italian esotic” ci renda irresistibili in ogni parte del globo, il nostro fascino miete vittime dagli “Avenue” della Grande Mela fino alle capanne dalla Papua Nuova Guinea; il nostro savoir-faire fa breccia nei cuori di uomini e donne dagli igloo dell’Antartide alle fredde steppe siberiane. Ebbene sì, essere italiani è un duro lavoro….ma qualcuno deve pur farlo.
Beh, adesso che ho terminato con questa brevissima autocelebrazione, procederò ad elencare alcune semplici mosse non solo per accalappiare l’uomo o la donna che vi ha rubato il sonno ed è ormai protagonista principale dei vostri sogni, ma anche i SEGRETI per renderli i gattini più docili ed obbedienti che abbiate mai visto.
Andiamo per gradi:
L’UOMO ITALIANO
Keep reading with a 7-day free trial
Subscribe to Italian with Cher to keep reading this post and get 7 days of free access to the full post archives.